domenica 13 febbraio 2011

Eppursimuove

Eppursimuove, la stagione di spettacoli teatrali e musicali organizzata dal Teatro di Ventura, dalla Cooperativa Achille Stuani e da Radio Mirtillo inizia nell’autunno del 1979, per concludersi nel 1982. 
In tre anni, dal 1979 al 1981, arrivarono a Treviglio mimi, gruppi teatrali e musicisti italiani e stranieri di grande qualità, tra i quali: Sergio Bini, in arte Bustric, i catalani di Els Comediants, Pupi e fresedde, Andy Forrest e il Gruppo di studio di Musica popolare, Johnny Griffin, Bolek Polivka, Teatro Daggide, Domus de janas, il Teatro Tascabile di Bergamo, Hector Malamud, il Teatro Laboratorio Sardo, il Teatro Potlach, Cathy Berberian, la George Coleman Big Band, Musica aperta di Bergamo, Yves Lebreton.
I prossimi post approfondiranno, con foto e commenti, alcuni spettacoli degli artisti e dei gruppi sopra citati. Inizieremo con gli artisti che si esibirono nel 1979.
I primi in ordine di apparizione saranno Bustric e il gruppo catalano dei Comediants
Intanto godetevi le foto della parata di apertura della seconda stagione di Eppursimuove (1980) con  Bustric e un compare che si aggirano di sera per le vie di Treviglio.



Il mago Bustric












Cinzia, Giancarlo, Chicco e di spalle Marco

Marco







Nessun commento:

Posta un commento