sabato 5 maggio 2012

I gingle della radio: Frocchio-Maremma maiala

Oggi riparte il blog con una nuova rubrica: i gingle di Radio Mirtillo.
Pubblicheremo nel blog diversi tra i gingle e gli spot più belli prodotti dalla radio. Il primo è il gingle di Frocchio Maremma maiala.


1 commento:

  1. Carissimi,

    mi chiamo Roberto Villa e sono uno studente universitario.
    Sto lavorando a un progetto di tesi di laurea magistrale sulla storia delle radio libere a Bergamo e in provincia, nonché sul relativo clima sociopolitico nella seconda metà degli anni Settanta.
    Sono venuto a conoscenza della vostra radio proprio oggi e immediatamente mi sono precipitato in rete a cercarne informazioni: che sorpresa trovare un blog così ricco e curato!
    Ora, per ovvi motivi (mancanza di documenti), la mia tesi si basa quasi esclusivamente su fonti orali (ovvero interviste). Qualcuno di voi sarebbe così gentile da rendersi disponibile per incontrarmi e raccontarmi la storia di Radio Mirtillo, insieme con i vari aspetti che le ruotavano attorno?
    Credo che la memoria di quegli anni sia fra i fenomeni più "scivolosi" del secolo scorso e che in merito abbia trionfato un'unica e fallace interpretazione; per questo ritengo importante recuperare pezzi di memoria, provare a metterli in fila e tirare le somme di un'esperienza che ha in ogni caso segnato un'epoca e soprattutto parte delle vite di chi l'ha vissuta.
    Vi sarei davvero grato se poteste contattarmi e condividere con me i vostri ricordi.
    Aspetto novità.
    Intanto, vi ringrazio in anticipo.

    Roberto


    RispondiElimina