Le “Feste in piazza” e le lotterie furono tre. La prima nel 1979, con in palio, come primo premio un televisore a colori. Parteciparono allo spettacolo un gruppo teatrale di Arcene e uno musicale da Brescia. Il contenitore dei biglietti da estrarre, quell’anno, era una boccia di vetro rotonda (vedi foto). La seconda “Festa in piazza” (di cui da qualche parte dovrebbero esistere ancora dei volantini, visto che se ne intravede uno nella foto che mi fece Bobo in quella occasione) è del 1980 e prevedeva il concerto dei Cassiopea e una lotteria, sponsorizzata da “Acquario”, un negozio di articoli ittici. Il contenitore, infatti, era proprio un acquario (come si può notare dalla foto del palco).La terza “Festa in piazza”, a questo punto del 1981, prevedeva anch’essa una lotteria (il contenitore era un cesto di vimini, vedi foto), con in palio cinque giorni Parigi. Radio Mirtillo aveva organizzato anche il concerto degli Aura. Buon divertimento!

